Da Berlino al mondo:
Il muesli per le persone attente alla salute e per gli appassionati di sport – perfetto per il campionato europeo 2024. Durante l’EM2024, il muesli è un souvenir perfetto e promuove i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
50 centesimi per confezione:
vanno al fondo progetto #2030, che sostiene progetti a Berlino per l’implementazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
Contenuto: Sicuramente una colazione sana per un buon inizio di giornata!
Il team SBNE ha consultato vari attori sugli ingredienti. Il nostro obiettivo: ingredienti ricchi di nutrienti, ricchi di proteine, a basso contenuto di zuccheri e provenienti da agricoltura biologica regionale. Ed è esattamente quello che vi aspetta: un muesli base con l’80% di farro e il 15% di croccante di avena, semi di girasole e semi di lino.
Mix & Match:
Per Dit is Müsli abbiamo omesso la frutta secca e incoraggiamo l’acquisto di frutta fresca e regionale. Proprio secondo il tuo gusto – sano, regionale e sostenibile.
Cosa rende speciale il progetto “muesli sostenibile di Berlino”?
Il Berlin Muesli è più di un semplice muesli. Specialmente per il campionato europeo, è un delizioso souvenir e mostra come possono apparire i progetti sostenibili. 50 centesimi per confezione vanno al fondo progetto #2030 – qui vengono sostenuti progetti che implementano i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
Quali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU?
I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sono anche chiamati Sustainable Development Goals, o SDG. Nel 2015, le Nazioni Unite hanno adottato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il suo cuore sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Si applicano a tutti i paesi del mondo e considerano ugualmente tutte e tre le dimensioni della sostenibilità – sociale, ambientale, economica.
Cosa significa nutrizione sostenibile?
La nostra alimentazione e il modo in cui coltiviamo gli alimenti hanno un grande impatto sulla nostra salute e sul nostro ambiente. Questo significa che dovremmo consumare il più ecologicamente, regionalmente, stagionalmente ed equamente possibile. Ecco perché il nostro muesli è un muesli biologico fatto con cereali regionali.
Cosa rende il muesli una colazione sana?
Dit is Müsli è composto da molti fiocchi di farro integrale, che forniscono carboidrati complessi e fibre per una sazietà prolungata. Insieme all’avena e ai semi di girasole, inizi la giornata pieno di energia – sia in ufficio che sul campo sportivo.
Di quali ingredienti è composto esattamente il muesli? Questa è la lista degli ingredienti del Berlin-Muesli:
- Fiocchi di farro integrale Zartblatt²
- Avena Croccante¹ (fiocchi di avena integrale¹, zucchero di barbabietola¹, olio di girasole¹, estrudato di riso¹ da farina di riso integrale¹, vaniglia¹)
- Fiocchi di farro² (farro², sale marino)
- Semi di girasole¹
- Semi di lino²
¹ agricoltura biologica controllata ² agricoltura biodinamica (85%)
Con farro Demeter, coltivato secondo le rigide linee guida della più antica associazione agricola.
Può contenere tracce di altri cereali contenenti glutine, frutta a guscio/noci, soia, latte, senape, lupini e sesamo.
Perché non ci sono uvetta nel muesli? Per Dit is Müsli abbiamo omesso la frutta secca e incoraggiamo l’acquisto di frutta fresca e regionale. Proprio secondo il tuo gusto – regionale e biologico. Sano per te e per il nostro clima.