Cestino per il pane ovale in legno con intarsio in cotone
Nessuna colazione o cena passa senza un panino, un rotolo o un pane sostanzioso. Il pane fresco merita una presentazione festosa. Cosa c’è di meglio dell’elegante cestino del pane in legno di Dattelmann. Oltre al bellissimo cestino del pane ovale in rattan, il cestino del pane include anche un inserto in cotone, in modo che il cestino del pane rimanga sempre pulito. I nostri classici cestini per il pane intrecciati in rattan non sono adatti solo per le case private, ma grazie al design elegante anche per ristoranti, caffè e pub. Il cestino del pane in rattan è anche popolarmente chiamato cestino del pane in vimini. Il legno rattan è conosciuto come un materiale forte e viene utilizzato anche per i mobili da esterno. Naturalmente, il cestino del pane può essere usato anche come cestino di frutta.
A proposito: il nostro cestino per il pane ovale in rattan è disponibile anche in un design rotondo.
Rattan più di un semplice legno
Il nostro cestino del pane è fatto interamente di rattan ed è naturale al 100%. Anche l’ambiente è molto importante per noi, ed è per questo che abbiamo deciso consapevolmente di includere i cestini per il pane in rattan nella nostra gamma. Le piante di rattan appartengono alla famiglia delle palme. Queste palme di rattan sono materie prime rapidamente rinnovabili e non solo quindi un’alternativa sostenibile. Perché solo il legno morto della palma rattan è usato nella produzione dei nostri cesti di pane. Il legno è privo di plastica e riciclabile e quindi biodegradabile al 100%. Il design non solo colpisce per il suo fascino intrecciato, ma si adatta perfettamente a uno stile di vita sostenibile.
Ma cos’è effettivamente il rattan e quali vantaggi ha?
Come già menzionato sopra, le piante di rattan appartengono alle palme e uno dei vantaggi più importanti del rattan è il suo peso significativamente più basso rispetto al peso convenzionale. Ma non preoccupatevi, il bello è che il rattan è stabile come il legno. È anche molto più elastico e resistente. Un altro punto a favore è che il rattan è una materia prima rapidamente rinnovabile. Questo significa che la pianta sarà ricresciuta entro cinque-sette anni, rendendo il rattan uno dei materiali più sostenibili disponibili per mobili e accessori.
Dimensioni:
Il cestino del pane è fatto di vero rattan completamente senza prodotti chimici. Poiché viene tagliato, pulito, levigato e lucidato a mano, ogni set è unico – unico per forma, dimensione, colore e modello. Ecco una piccola panoramica delle dimensioni medie:
Lunghezza: 26 cm
larghezza: 14 cm
Altezza: 8 cm
Istruzioni per la cura:
Prima del primo utilizzo, il cestino del pane deve essere lavato a mano. Poiché il legno di rattan può spaccarsi nella lavastoviglie, il cestino del pane deve essere lavato a mano. Inoltre, non deve essere immerso in acqua per troppo tempo. Inoltre, non mettere il cestino del pane nel congelatore, nel microonde o nel forno.