Paprika affumicata bio

4,20  (56,00 /Kg) inkl.MwSt.

  • terra
  • affumicato-speziato
  • Origine: Spagna
Bio
Bio
Senza conservanti
Senza conservanti
Senza Glutine
Senza Glutine
Senza olio di palma
Senza olio di palma
Senza zuccheri aggiunti
Senza zuccheri aggiunti
Vegano
Vegano

Disponibile

Opzioni

Descrizione

Paprika biologica in polvere affumicata

La polvere di paprika affumicata è, come suggerisce il suo nome, una polvere di paprika meno piccante e incanta piuttosto con la sua nota rustica affumicata e allo stesso tempo piccante.

Inoltre, la nostra polvere di paprika affumicata macinata è completamente senza additivi, quindi potete essere sicuri che è naturale al 100%. Evitiamo anche di aggiungere glutammato, altri esaltatori di sapore, glutine e qualsiasi additivo artificiale o conservante.

Cos’è la paprika affumicata in polvere?

La polvere di paprika affumicata è una tipica spezia spagnola. Nel processo di produzione, i peperoni sono affumicati sotto legno di quercia per 1-2 settimane. I peperoni sono poi completamente essiccati e macinati molto finemente in diverse fasi di macinazione. È così che acquisisce il suo sapore affumicato e intensamente piccante. È quindi perfetto per un barbecue estivo, poiché la nota dolce-amara della paprika con la piccantezza e l’aroma affumicato del legno di quercia si armonizza perfettamente con il formaggio alla griglia, le patate, il tofu, le verdure o la carne.

Tre varianti di paprika in polvere

Per coprire tutti i gusti, la nostra polvere di paprika fine è disponibile in tre diverse varietà: Polvere di paprika affumicata, polvere di paprika dolce Nobile e infine polvere di paprika calda. Oltre alla polvere di paprika ungherese, anche la polvere di paprika spagnola è famosa e non senza motivo molto popolare. Gli stessi spagnoli chiamano la loro paprika in polvere “Pimenton de la Vera” ed è fatta con peperoni rossi maturi, è fruttata e aromatica e ha un sapore eccellente con tutti i tipi di piatti.

Come si fa la paprika in polvere?

I peperoni da agricoltura biologica vengono raccolti, essiccati all’aria e poi macinati finemente. Si usa solo la polpa rossa dei peperoni. Sia i semi che il gambo vengono separati.

A cosa serve la polvere di paprika affumicata?

La paprika può essere usata generosamente sia per cucinare che per condire. Solo quando si frigge in una padella nell’olio bisogna fare attenzione. In questo caso, la polvere di paprika può sviluppare un sapore amaro a causa del calore elevato. Altrimenti, è molto versatile in cucina. Questo significa che viene spesso utilizzato sia per piatti freddi che caldi. È anche spesso usato per colorare i piatti. Per esempio, per dare alle salse da intingere un forte colore rosso.

Secondo noi si abbina meglio ai seguenti piatti: Salse, patate, patatine fritte, strofinamenti, alla carne, alle verdure ma anche al pesce e alle marinate o nelle creme da spalmare.

 

Ingredienti:

100% paprika in polvere biologica.

Origine: Spagna

Informazioni aggiuntive

  • Peso
    0,075 kg
Recensisci per primo “Paprika affumicata bio”
Scrivi una recensione

Ancora non ci sono recensioni.

Il tuo carrello
0